Stanno arrivando le sessioni autunnali, dove i colori caldi della natura che si prepara all’arrivo dell’inverno rendono tutto un pochino magico e fatato. Oltre a questo però, ci sono altre ragioni per scegliere di fare una sessione ad ottobre, non pensavi? Ebbene si, ti svelo perchè….
La temperatura. Non tutti amano il caldo dell’estate e ottobre è il giusto compromesso per non morire di caldo, ma nemmeno di freddo. Un maglioncino o una camicia sono perfetti, anche perchè durante le sessioni non si sta mai fermi, saltiamo, balliamo, corriamo e ci divertiamo. In più non dimentichiamo che NON ci sono le zanzare!!
Gli orari. In estate i momenti per fotografare sono alba e tramonto perchè durante la giornata il sole è troppo forte, ma in autunno tutto si trasforma, il sole è più delicato e l’orario è più flessibile. E’ quindi più facile organizzarsi anche con i pasti dei bambini.
La luce. Non a tutti piace la luce invasiva dei tramonti estivi che porta nelle foto un’aurea magica ma a volte rende l’immagine un pochino meno nitida. In autunno questo non succede, la luce è delicata e avvolgente.
L’alternativa. Se in passato avete già fatto delle sessioni in esterno, ma ora volete avere nuove immagini aggiornate per documentare la crescita dei vostri bimbi, e volete qualcosa di diverso, questa è la scelta giusta!
Vi ho convinti? 😃