15 anni in 4 loghi, vi presento il nuovo logo

Cos’è un logo? Un semplice simbolo che rappresenta una professione, oppure è più complesso di così?

E’ un racconto visivo di chi sono, di cosa voglio essere e di cosa posso fare per voi.

2009 – Chissà se c’eri più di dieci anni fa quando a rappresentarmi era questa bimba che giocava con la macchina fotografica? Perchè infondo era quello che ero, una bambina, o forse più una giovane donna che iniziava a giocare e sperimentare con la macchina fotografica e guardava il mondo attraverso un obiettivo.

2014 – Sono cresciuta e cambiata, e con me anche il logo, che è diventato un simbolo molto più professionale, così come lo stavo diventando io, erano anni di grande formazione e cambiamento, il settore della fotografia di famiglia si stava espandendo in Italia e anch’io mi stavo formando giorno dopo giorno.

2018 – Passano gli anni, cambiano le mode e gli stili e io trovo sempre più la mia identità di fotografa, inizio a costruire il mio personal branding, so cosa mi rappresenta e ho in testa ben chiaro il percorso da percorrere. Avvengono diversi cambiamenti, tra cui lo studio, e quindi anche il mio logo necessitava di rinnovamento.

2022 – Succedono tante cose in questi anni, mi sono anche un pò smarrita, ma questa è un’altra storia e forse un giorno ve la racconterò… l’importante da sapere è che mi sono ritrovata, e quando è accaduto sono tornata più carica e determinata di prima. Rimettersi sul percorso e trovare la strada da seguire non è stato semplice, ma ce l’ho fatta, e per festeggiare questa nuova stabilità ed inaugurare un nuovo percorso, mi sembrava giusto darsi una veste nuova, e così ecco qui il mio nuovo logo.

Che strano vedere la storia del mio logo, perchè mi rendo proprio conto che è cresciuto con me, con la mia attività. E creando questo racconto mi sono accorta che i cambiamenti sono arrivati ogni quattro anni, una coincidenza? Chi può dirlo…. vedremo cosa accadrà nel 2026 😁

Cosa ne pensi? Dimmi la tua...